Notes about cookies

We use cookies on this website. Some of these are necessary for the website to work, such as technical and functional cookies. Other types of cookies, which you can refuse to use, are third-party cookies. By clicking on "Accept all" you agree to the use of all cookies on the website. By clicking on the "Configure" button you can select your preferences.

Accept all
Configure
Only necessary
header backgorund

Find your job with Banca Sistema

Gestore Factoring - Categorie Protette L. 68/99 – Roma (RM)

Logo default
Italy, Lazio, Roma - logo default
Banking
Accounting / Banking / Finance
10/03/2025

LEGAL COUNSEL

LogoKK default
Italy, Lombardy, Milano - logoKK default
Banking
Law / Legal

Siamo alla ricerca di un/a Legal Counsel per supportare le attività legali e di segreteria societaria della società, parte di un gruppo bancario. Il/la candidato/a avrà un ruolo chiave nel garantire la corretta gestione degli aspetti regolamentari, contrattuali e societari, lavorando a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali per assicurare conformità normativa ed efficacia operativa nelle attività ordinarie e straordinarie.   Responsabilità principali - Redigere, negoziare e revisionare contratti commerciali e finanziari. - Fornire consulenza legale in ambito bancario, finanziario e societario, con particolare attenzione alla normativa di settore. - Gestire gli adempimenti regolamentari, assicurando la conformità alle normative vigenti. - Supportare la segreteria societaria nella gestione della governance aziendale, redigendo verbali, curando la documentazione societaria e coordinando le attività con il CdA e gli organi societari. - Collaborare con le funzioni interne (Risk, Compliance, Finance) per identificare e mitigare i rischi legali. - Monitorare gli aggiornamenti normativi e supportare il business nell'adeguamento alle nuove disposizioni. - Assistere nella gestione di contenziosi e nei rapporti con studi legali esterni. Requisiti - Laurea in Giurisprudenza, preferibilmente con abilitazione alla professione forense. - 3-4 anni di esperienza in ambito legale, maturata in contesti bancari, finanziari o presso studi legali specializzati in banking & finance. - Solida conoscenza della normativa bancaria, finanziaria e societaria. - Esperienza nella gestione della contrattualistica finanziaria e in operazioni straordinarie. - Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. - Spiccate capacità analitiche, problem-solving e ottime doti relazionali. - Proattività e capacità di lavorare in autonomia in un contesto dinamico e regolamentato.   Questa posizione rappresenta un'opportunità per un/a professionista che desidera crescere in un ambiente strutturato e stimolante, contribuendo attivamente alla gestione legale e societaria della società.

...
10/03/2025

Business Controller

Logo default
Italy, Lombardy, Milano - logo default
Banking
Accounting / Banking / Finance

Business Controller La Funzione P&M ha lo scopo di elaborare la reportistica sui dati commerciali, economici e patrimoniali, elaborare il budget annuale, forecast periodici e analisi previsionali.   Riporterai al responsabile della funzione Planning & Monitoring Factoring e svolgerai le seguenti attività:   - Elaborazione della reportistica periodica e monitoraggio degli obiettivi economico patrimoniali. - Supporto all'elaborazione del Piano Strategico, del budget e delle varie analisi previsionali. - Elaborazione di analisi dettagliate sulla performance economica e finanziaria per fornire alla Direzione valutazioni di opportunità di miglioramento. - Predisposizione di presentazioni per il CDA e i Comitati interni. - Supporto attivo nell'implementazione di nuovi strumenti di elaborazione della reportistica. - Collaborare con le funzioni interne per le varie tematiche di competenza e allineamento. Caratteristiche richieste: - Diploma o laurea in Economia, Finanza o disciplina affine. - Esperienza pregressa nel ruolo. - Ottime capacità analitiche, di elaborazione ed estrazione dei dati dai sistemi - Competenze avanzate in Excel e in altri strumenti di analisi dei dati (gradita conoscenza di Qlik e Tagetik), conoscenza di Power Point - Capacità di adattamento e flessibilità - Attitudine al problem solving e al lavoro in team - Conoscenza della lingua inglese Cosa offriamo? - Formazione continua e opportunità di sviluppo professionale. - Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo. - Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali. Sede di Lavoro: Milano Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al successo del nostro team, inviaci la tua candidatura!

...
06/03/2025

Analista IT

LogoKK default
Italy, Lombardy, Milano - logoKK default
Banking
Technology / IT

In riporto al Responsabile dell'area IT di Kruso Kapital, società del gruppo Banca Sistema, il candidato prescelto si occuperà della manutenzione degli applicativi aziendali e delle relative evolutive di KrusoKapital o eventualmente delle sue controllate in Italia e all'estero. Si occuperà delle problematiche di natura complessa, individuando, progettando e gestendo l'implementazione delle soluzioni informatiche più adatte a soddisfare le esigenze aziendali. In particolare, si occuperà di: - Gestire la raccolta e l'analisi dei requisiti interpretando le esigenze dei propri interlocutori interni - Disegnare la soluzione IT e supportare la fase di analisi funzionale - Effettuare i test e coordinare i fornitori nelle fasi di rilascio - Presidiare giornalmente i sistemi ed intervenire in caso di anomalie, assicurando la tempestività del servizio in relazione alla priorità - Fornire supporto tecnico-funzionale alla rete commerciale Requisiti: Il candidato ideale possiede una laurea in discipline informatiche e ha maturato un'esperienza di almeno tre anni nella progettazione, realizzazione e gestione di applicativi gestionali. È richiesta esperienza nel ruolo di Analista IT, con autonomia nella redazione di documenti funzionali e una solida conoscenza delle metodologie di test. Competenze tecniche richieste: - Ottima padronanza di SQL e capacità di analisi dei dati; la conoscenza di Database Oracle costituisce un plus. - Familiarità con le metodologie di Change Management e capacità di gestire l'intero processo di rilascio del software nelle varie fasi. - Conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione per lo sviluppo di applicazioni web-based e/o esperienza nell'uso di tool di sviluppo low-code. - Ottima conoscenza degli strumenti informatici, con particolare attenzione alle piattaforme e ai servizi cloud. Ulteriori requisiti: - Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed eventualmente anche presso le società estere. - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Soft skills: - Eccellenti capacità relazionali e attitudine al lavoro in team. - Proattività e interesse per le nuove tecnologie. - Orientamento agli obiettivi e al problem solving. - Flessibilità e capacità di adattarsi a contesti dinamici.

...
06/03/2025

Operatore Back Office - Categorie Protette L. 68/99 - Napoli (NA)

Logo default
Italy, Campania, Napoli - logo default
Banking
Accounting / Banking / Finance
28/02/2025

Controller

Logo default
Italy, Lombardy, Milano - logo default
Banking
Accounting / Banking / Finance

Il Controller è la figura responsabile di garantire il corretto funzionamento della contabilità gestionale aziendale, della reportistica e della gestione finanziaria dell'impresa, consentendo all'organizzazione di monitorare il raggiungimento degli obiettivi economici, patrimoniali, di capitale e gestionali. Questa posizione, di alto livello all'interno del reparto Amministrazione, Finanza e Controllo, prevede il riporto diretto al CFO (Chief Financial Officer) nella pianificazione e gestione aziendale in linea con gli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione ed alla Mission aziendale. Principali Responsabilità: Pianificazione e Controllo di Gestione: - Elaborare la reportistica periodica (settimanale, mensile, trimestrale) con analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi. - Gestire la contabilità analitica e il monitoraggio dei costi. - Analizzare le performance economiche della Banca, attraverso analisi degli scostamenti, monitoraggio dei KPI e benchmarking con i competitor. - Supportare la predisposizione del Budget/Forecast di Gruppo, elaborando previsioni economiche e patrimoniali e di capitale. - Monitorare l'andamento delle controllate estere. - Collaborare all'analisi dei processi di controllo di gestione e pianificazione, individuando aree di miglioramento e proponendo soluzioni operative. Caratteristiche Richieste: - Laurea magistrale in discipline economiche. - Esperienza professionale di almeno 4/5 anni in ruoli simili o in società di consulenza/revisione nell'area Corporate Finance o Transaction Services. - Conoscenza approfondita dei principi e dei metodi del controllo di gestione. - Solida preparazione in economia aziendale, contabilità (IFRS) e analisi di bilancio. - Gradita esperienza nel settore bancario/finanziario e conoscenza dei modelli di business. - Apprezzata la conoscenza delle normative sul capitale di vigilanza (es. framework di Basilea). - Capacità provata nell'analisi dei dati - Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint, e conoscenza di strumenti come Tagetik, SQL, QlikView, e CSE. - Doti analitiche, precisione e attenzione ai dettagli. - Capacità organizzative, autonomia nello svolgere alcune attività e orientamento al risultato. - Abilità comunicative e relazionali. - Ottima conoscenza della lingua inglese.

...
10/01/2025

Total jobs:

List all
List all
List all
List all