Notes sur les cookies

Nous utilisons des cookies sur ce site web. Certains d'entre eux sont nécessaires au fonctionnement du site, comme les cookies techniques et fonctionnels. D'autres types de cookies, que vous pouvez refuser d'utiliser, sont les cookies de profilage de tiers. En cliquant sur "Accepter tous", vous consentez à l'utilisation de tous les cookies du site. En cliquant sur le bouton "Configurer", vous pouvez sélectionner vos préférences.

Accepter tous
Configurer
Seulement les nécessaires
header backgorund

Trouvez votre emploi avec Banca Sistema

Addetto segnalazioni di vigilanza

Banca Sistema
Italie, Lombardie, Milano - Banca Sistema
Secteur bancaire
Comptabilité/ Finance/Banque

All'interno della Direzione Finanza della Banca, nella Direzione Amministrazione e Segnalazioni di Vigilanza, il/la candidato/a affiancherà i colleghi nella gestione delle attività legate alle segnalazioni normative, con particolare focus sulle segnalazioni statistiche e armonizzate a livello europeo. Nello svolgimento delle attività quotidiane, il/la candidato/a avrà la responsabilità di garantire: - la qualità e puntualità delle informazioni e dei dati prodotti -  il rispetto puntuale delle scadenze stabilite - la quadratura dei dati tra gestionali, contabilità e le evidenze segnaletiche - le buone relazioni con i colleghi interni per acquisire la documentazione e le informazioni necessarie per lo svolgimento della propria attività e la risoluzione delle anomalie - l'efficace presidio delle attività svolte, con approccio critico. Requisiti Il/la candidato/a ha conseguito a pieni voti la laurea in Economia, Amministrazione, Finanza o in discipline equivalenti e ha maturato almeno 2 anni di esperienza nella gestione delle segnalazioni di vigilanza presso una Banca o presso una società di consulenza operante nel settore bancario. Conosce i regolamenti degli organismi di vigilanza quali Banca d'Italia e Consob, e ha una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, che utilizza in ambito professionale. Utilizza a livello avanzato il pacchetto Office, in particolare Excel. Completano il profilo un forte orientamento al risultato e al problem solving, dinamicità e proattività, attitudine al team working e un forte interesse all'apprendimento continuo.  

...
14/10/2024

Controller

Banca Sistema
Italie, Lombardie, Milano - Banca Sistema
Secteur bancaire
Comptabilité/ Finance/Banque

Il Controller è il professionista che si occupa di garantire che la contabilità aziendale, la rendicontazione e la gestione finanziaria dell'impresa funzionino in modo corretto ed efficace, permettendo così all'azienda di monitorare il raggiungimento degli obiettivi (patrimoniali, economici, gestionali) prefissati. Si tratta di un ruolo di alto livello nel reparto amministrazione, finanza e contabilità. Il Controller supporta il Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione nell'attività di pianificazione e controllo di gestione della Banca in coerenza con le gli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione e con gli obiettivi programmatici dell'esercizio. Le competenze necessarie per lavorare nel controllo di gestione includono la conoscenza della contabilità analitica e generale, la capacità di pianificare e monitorare l'andamento economico dell'azienda attraverso rilevazioni contabili, budgeting e forecasting, di seguire le attività di redazione ed analisi di bilancio e la conoscenza delle tecniche di previsione/controllo/reporting. Principali mansioni: Pianificazione e Controllo di Gestione - Elabora la reportistica periodica (settimanale, mensile, trimestrale, etc.) relativa alle varie aree con analisi degli scostamenti verso gli obiettivi previsti; - Gestisce la contabilità analitica e il monitoraggio dei costi; - Analizza le performance economiche della Banca attraverso analisi di scostamento verso il Budget, analisi andamentali, monitoraggio dei Key Performance Indicator, benchmarking con i competitors; - Fornisce supporto nella predisposizione del Budget / Forecast di Gruppo elaborando le previsioni economico-patrimoniali; - Supporta il proprio Responsabile nell'analisi dei processi di controllo di gestione e di pianificazione, individuando le aree di miglioramento ed elaborando possibili soluzioni.   Principali caratteristiche richieste: - Laurea magistrale in discipline economiche; - Esperienza pregressa nel ruolo o in società di consulenza / revisione nell'area Corporate Finance o Transaction Services di almeno 2/3 anni - Conoscenza dei principi e metodi del controllo di gestione - Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio - Esperienza nel settore bancario e conoscenza dei business model - Ottima conoscenza del pacchetto Office anche per la gestione di ampi database, in particolare ottima padronanza di Excel e PowerPoint - Gradita conoscenza di Tagetik, SQL, Qlikview, CSE - Doti analitiche - Orientamento al risultato - Abilità comunicative ed interpersonali - Capacità organizzative - Precisione e attenzione ai dettagli - Conoscenza della lingua inglese

...
05/09/2024

Offres d'emploi totales:

énumérer tout
énumérer tout
énumérer tout
énumérer tout