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Responsabile AML

Banca Sistema
Itália, Lombardia, Milano - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Contabilidade/Banco/Finanças

All'interno della Direzione Compliance e Antiriciclaggio, a riporto del Direttore Compliance e Antiriciclaggio, sarai responsabile della Funzione deputata al presidio del rischio di riciclaggio e svolgerai attività di controllo e supporto in tale ambito. Responsabilità principali - Monitorare la conformità a normative vigenti, linee guida interne e standard di settore in materia di antiriciclaggio, antiterrorismo e anti financial crime. - Partecipare a gruppi di lavoro interbancari nazionali e internazionali; seguire le consultazioni di autorità regolatorie nazionali ed europee. - Valutare nuovi prodotti, servizi, partnership, effettuando analisi ex ante per garantire la conformità degli stessi alle normative interne ed esterne di riferimento. - Sviluppare, aggiornare e implementare politiche e procedure in ambito AML/CFT in linea con la normativa di riferimento e le best pratice di settore. - Condurre valutazioni periodiche del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, identificando aree di miglioramento e proponendo misure correttive. - Supervisionare il processo di adeguata verifica della clientela. - Assicurare il monitoraggio delle transazioni e delle attività dei clienti per individuare operazioni sospette, coordinando l'invio delle segnalazioni di operazioni sospette all'Unità di Informazione Finanziaria. - Assicurare il monitoraggio delle transazioni e delle attività dei clienti per individuare eventuali frodi. - Supervisionare il corretto aggiornamento e la corretta manutenzione degli applicativi e dei sistemi informatici in uso presso la Funzione Antiriciclaggio, gestendo anche i rapporti con i fornitori. - Supervisionare la gestione dei rapporti con le Autorità di Vigilanza. - Supervisionare e coordinare le risposte alle richieste di informazioni provenienti dalle Autorità di Vigilanza, Enti Inquirenti, Guardia di Finanza (etc...). - Supervisionare il processo di conservazione dei dati, anche eseguendo controlli sull'Archivio Unico Standardizzato. - Assicurare il corretto e puntuale invio delle segnalazioni antiriciclaggio aggregate e delle segnalazioni periodiche richieste dalle Autorità di Vigilanza. - Organizzare e condurre programmi di formazione periodica al personale. - Redigere report periodici per l'Alta Direzione e Il Consiglio di Amministrazione. - Condurre il self risk assessment annuale e curare la redazione della relazione annuale antiriciclaggio. - Cooperare con le altre Funzioni di Controllo. Caratteristiche richieste: - Laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o discipline affini. - Almeno 5  anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore bancario, finanziario o assicurativo. - Approfondita conoscenza delle normative del settore. - Ottime capacità analitiche, di problem-solving e gestione delle priorità. - Eccellenti competenze comunicative e relazionali. - Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo? - Formazione continua e reali opportunità di crescita professionale. - Ambiente di lavoro stimolante, dinamico e collaborativo. - Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali.

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11/06/2025

Operatore di Back Office Banking

Banca Sistema
Itália, Lombardia, Milano - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Contabilidade/Banco/Finanças
09/06/2025

Risk Analyst

Banca Sistema
Itália, Lombardia, Milano - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Outro
05/06/2025

Addetto Middle Office – Cessione del Quinto

Banca Sistema
Itália, Emília-Romanha, BOLOGNA - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Quadros Diretivos e Intermédios

Siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Middle Office da inserire all'interno del team dedicato alla gestione del prodotto Cessione del Quinto. La risorsa sarà coinvolta in tutte le fasi del processo: dall'istruttoria alla delibera, fino alla liquidazione del finanziamento, con particolare attenzione all'analisi della documentazione a supporto. Principali responsabilità: - Gestione operativa delle pratiche di Cessione del Quinto (CQS/CQP/DLG) - Analisi e verifica della documentazione contrattuale - Supporto alle attività di delibera e liquidazione - Collaborazione con la rete vendita e con le strutture interne - Monitoraggio del rispetto della normativa di riferimento Requisiti: - Laurea in discipline economiche, giuridiche o equivalenti - Esperienza pregressa, anche breve (1-2 anni), nel settore del credito retail, preferibilmente su prodotti Cessione del Quinto - Conoscenza di Excel (livello medio/avanzato) - Familiarità con i processi operativi e normativi legati ai prodotti CQS/CQP - Capacità di gestione autonoma delle fasi di delibera e liquidazione - Ottime capacità relazionali e comunicative - Attitudine al problem solving e al lavoro in team - Proattività, curiosità e capacità di adattamento - Capacità di gestione del tempo e delle priorità - Conoscenza base della lingua inglese   Cosa offriamo: - Formazione continua e concrete opportunità di crescita professionale - Ambiente di lavoro stimolante e orientato alla collaborazione - Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali Sede di lavoro: Bologna Se desideri metterti in gioco e contribuire attivamente al successo della nostra realtà, inviaci la tua candidatura.  

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30/05/2025

Analista Commerciale area Finanziamenti Retail

Banca Sistema
Itália, Emília-Romanha, Bologna - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Comercial/Vendas

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Commerciale, che fornisca supporto amministrativo e operativo nella gestione delle partnership distributive relative ai prodotti di finanziamento, sia retail che corporate. Principali responsabilità: - Formazione rete (processi, sistemi, regole interne, ecc...) - Supporto tecnico/operativo Rete (analisi fattibilità finanziamenti, gestione sospensione delibere, assistenza apertura conti correnti clientela Divisione, supporto gestione ticketing Links/Namirial/Mediafacile) - Gestione pricing prodotto Quintopuoi (analisi, benchmark, campagne promozionali, variazioni tabelle prezzo) - Benchmark listini assicurativi e analisi, valutazione di potenziali opportunità e aggiornamento dei listini a sistema - gestione CRM (selezione e riassegnazione contatti per rinnovo pratiche portafoglio CQ e lead, rintraccio contatti) - Comunicazioni prodotto rete vendita (pubblicazione documenti bacheca, predisposizione e invio comunicazioni commerciali) - Aggiornamento e revisione procedure Normativa e processi area commerciale Requisiti: - Laurea in discipline economiche, statistiche - Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni in un ruolo analogo - Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel - Uso avanzato di Excel, esperienza su prodotti di finanziamento retail preferibilmente Cessione del Quinto - Flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici - Spiccate doti di problem solving e attitudine al lavoro di squadra - Conoscenza della lingua inglese Cosa offriamo: - Formazione continua e concrete opportunità di crescita professionale - Ambiente di lavoro stimolante e orientato alla collaborazione - Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali Sede di lavoro: Bologna

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27/05/2025

Cassiere Filiale Pegno – Contratto Tempo Determinato

Kruso Kapital
Itália, Lombardia, Milano - Kruso Kapital
Banco e Serviços Financeiros
Serviços Financeiros
26/05/2025

Compliance Specialist

Banca Sistema
Itália, Lombardia, Milano - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Contabilidade/Banco/Finanças

La Funzione Compliance garantisce il rispetto della normativa interna ed esterna applicabile alle attività della Banca, promuovendo una cultura aziendale improntata alla conformità e alla gestione responsabile del rischio normativo. Responsabilità principali  - Monitorare la conformità a normative vigenti, linee guida interne e standard di settore in materia di Trasparenza, Usura, Privacy, Mifid, Market Abuse, PSD2, Politiche di remunerazione, Conflitti di interesse, Esternalizzazioni, Credito al consumo, Dora, AI Act, NIS, ecc.  - Partecipare a gruppi di lavoro interbancari nazionali e internazionali; seguire le consultazioni di autorità regolatorie nazionali ed europee.  - Valutare nuovi prodotti, servizi, partnership, effettuando analisi ex ante per garantire la conformità degli stessi alle normative interne ed esterne di riferimento.  - Analizzare la normativa esterna per valutarne l'impatto su processi e procedure aziendali, predisponendo pareri formali.  - Effettuare verifiche e risk assessment periodici, formalizzandone gli esiti e monitorando l'attuazione delle misure correttive. Redigere report, dashboard e altri deliverable a supporto degli organi societari.  - Curare la reportistica verso le autorità di vigilanza di settore.  - Curare l'aggiornamento della normativa interna rientrante nel perimetro della Funzione.  - Fornire supporto e formazione a colleghi e strutture aziendali su tematiche normative e di compliance.  - Collaborare con le altre funzioni e strutture della Banca per assicurare l'adeguamento dei processi alle evoluzioni normative, partecipando ad attività progettuali e comitati interni. Caratteristiche richieste:  - Laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o discipline affini.  - Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore bancario, finanziario o assicurativo. -  Approfondita conoscenza delle normative del settore (es. Circolare Banca d'Italia 285/2013, MIFID2, GDPR, PSD2, Dora, NIS, AI Act, ecc.).  - Ottime capacità analitiche, di problem-solving e gestione delle priorità. Eccellenti competenze comunicative e relazionali.  - Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo?  - Formazione continua e reali opportunità di crescita professionale.  - Ambiente di lavoro stimolante, dinamico e collaborativo.  - Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali.

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10/04/2025

Analista IT

Kruso Kapital
Itália, Lombardia, Milano - Kruso Kapital
Banco e Serviços Financeiros
Tecnologia/TI

In riporto al Responsabile dell'area IT di Kruso Kapital, società del gruppo Banca Sistema, il candidato prescelto si occuperà della manutenzione degli applicativi aziendali e delle relative evolutive di KrusoKapital o eventualmente delle sue controllate in Italia e all'estero. Si occuperà delle problematiche di natura complessa, individuando, progettando e gestendo l'implementazione delle soluzioni informatiche più adatte a soddisfare le esigenze aziendali. In particolare, si occuperà di: - Gestire la raccolta e l'analisi dei requisiti interpretando le esigenze dei propri interlocutori interni - Disegnare la soluzione IT e supportare la fase di analisi funzionale - Effettuare i test e coordinare i fornitori nelle fasi di rilascio - Presidiare giornalmente i sistemi ed intervenire in caso di anomalie, assicurando la tempestività del servizio in relazione alla priorità - Fornire supporto tecnico-funzionale alla rete commerciale Requisiti: Il candidato ideale possiede una laurea in discipline informatiche e ha maturato un'esperienza di almeno tre anni nella progettazione, realizzazione e gestione di applicativi gestionali. È richiesta esperienza nel ruolo di Analista IT, con autonomia nella redazione di documenti funzionali e una solida conoscenza delle metodologie di test. Competenze tecniche richieste: - Ottima padronanza di SQL e capacità di analisi dei dati; la conoscenza di Database Oracle costituisce un plus. - Familiarità con le metodologie di Change Management e capacità di gestire l'intero processo di rilascio del software nelle varie fasi. - Conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione per lo sviluppo di applicazioni web-based e/o esperienza nell'uso di tool di sviluppo low-code. - Ottima conoscenza degli strumenti informatici, con particolare attenzione alle piattaforme e ai servizi cloud. Ulteriori requisiti: - Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed eventualmente anche presso le società estere. - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Soft skills: - Eccellenti capacità relazionali e attitudine al lavoro in team. - Proattività e interesse per le nuove tecnologie. - Orientamento agli obiettivi e al problem solving. - Flessibilità e capacità di adattarsi a contesti dinamici.

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08/04/2025

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