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Busque o seu emprego com Banca Sistema

Responsabile AML

Banca Sistema
Itália, Lombardia, Milano - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Contabilidade/Banco/Finanças

All'interno della Direzione Compliance e Antiriciclaggio, a riporto del Direttore Compliance e Antiriciclaggio, sarai responsabile della Funzione deputata al presidio del rischio di riciclaggio e svolgerai attività di controllo e supporto in tale ambito. Responsabilità principali - Monitorare la conformità a normative vigenti, linee guida interne e standard di settore in materia di antiriciclaggio, antiterrorismo e anti financial crime. - Partecipare a gruppi di lavoro interbancari nazionali e internazionali; seguire le consultazioni di autorità regolatorie nazionali ed europee. - Valutare nuovi prodotti, servizi, partnership, effettuando analisi ex ante per garantire la conformità degli stessi alle normative interne ed esterne di riferimento. - Sviluppare, aggiornare e implementare politiche e procedure in ambito AML/CFT in linea con la normativa di riferimento e le best pratice di settore. - Condurre valutazioni periodiche del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, identificando aree di miglioramento e proponendo misure correttive. - Supervisionare il processo di adeguata verifica della clientela. - Assicurare il monitoraggio delle transazioni e delle attività dei clienti per individuare operazioni sospette, coordinando l'invio delle segnalazioni di operazioni sospette all'Unità di Informazione Finanziaria. - Assicurare il monitoraggio delle transazioni e delle attività dei clienti per individuare eventuali frodi. - Supervisionare il corretto aggiornamento e la corretta manutenzione degli applicativi e dei sistemi informatici in uso presso la Funzione Antiriciclaggio, gestendo anche i rapporti con i fornitori. - Supervisionare la gestione dei rapporti con le Autorità di Vigilanza. - Supervisionare e coordinare le risposte alle richieste di informazioni provenienti dalle Autorità di Vigilanza, Enti Inquirenti, Guardia di Finanza (etc...). - Supervisionare il processo di conservazione dei dati, anche eseguendo controlli sull'Archivio Unico Standardizzato. - Assicurare il corretto e puntuale invio delle segnalazioni antiriciclaggio aggregate e delle segnalazioni periodiche richieste dalle Autorità di Vigilanza. - Organizzare e condurre programmi di formazione periodica al personale. - Redigere report periodici per l'Alta Direzione e Il Consiglio di Amministrazione. - Condurre il self risk assessment annuale e curare la redazione della relazione annuale antiriciclaggio. - Cooperare con le altre Funzioni di Controllo. Caratteristiche richieste: - Laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o discipline affini. - Almeno 5  anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore bancario, finanziario o assicurativo. - Approfondita conoscenza delle normative del settore. - Ottime capacità analitiche, di problem-solving e gestione delle priorità. - Eccellenti competenze comunicative e relazionali. - Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo? - Formazione continua e reali opportunità di crescita professionale. - Ambiente di lavoro stimolante, dinamico e collaborativo. - Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali.

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30/04/2025

Compliance Specialist

Banca Sistema
Itália, Lombardia, Milano - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Contabilidade/Banco/Finanças

La Funzione Compliance garantisce il rispetto della normativa interna ed esterna applicabile alle attività della Banca, promuovendo una cultura aziendale improntata alla conformità e alla gestione responsabile del rischio normativo. Responsabilità principali  - Monitorare la conformità a normative vigenti, linee guida interne e standard di settore in materia di Trasparenza, Usura, Privacy, Mifid, Market Abuse, PSD2, Politiche di remunerazione, Conflitti di interesse, Esternalizzazioni, Credito al consumo, Dora, AI Act, NIS, ecc.  - Partecipare a gruppi di lavoro interbancari nazionali e internazionali; seguire le consultazioni di autorità regolatorie nazionali ed europee.  - Valutare nuovi prodotti, servizi, partnership, effettuando analisi ex ante per garantire la conformità degli stessi alle normative interne ed esterne di riferimento.  - Analizzare la normativa esterna per valutarne l'impatto su processi e procedure aziendali, predisponendo pareri formali.  - Effettuare verifiche e risk assessment periodici, formalizzandone gli esiti e monitorando l'attuazione delle misure correttive. Redigere report, dashboard e altri deliverable a supporto degli organi societari.  - Curare la reportistica verso le autorità di vigilanza di settore.  - Curare l'aggiornamento della normativa interna rientrante nel perimetro della Funzione.  - Fornire supporto e formazione a colleghi e strutture aziendali su tematiche normative e di compliance.  - Collaborare con le altre funzioni e strutture della Banca per assicurare l'adeguamento dei processi alle evoluzioni normative, partecipando ad attività progettuali e comitati interni. Caratteristiche richieste:  - Laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o discipline affini.  - Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore bancario, finanziario o assicurativo. -  Approfondita conoscenza delle normative del settore (es. Circolare Banca d'Italia 285/2013, MIFID2, GDPR, PSD2, Dora, NIS, AI Act, ecc.).  - Ottime capacità analitiche, di problem-solving e gestione delle priorità. Eccellenti competenze comunicative e relazionali.  - Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo?  - Formazione continua e reali opportunità di crescita professionale.  - Ambiente di lavoro stimolante, dinamico e collaborativo.  - Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali.

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10/04/2025

LEGAL COUNSEL

Kruso Kapital
Itália, Lombardia, Milano - Kruso Kapital
Banco e Serviços Financeiros
Direito

Siamo alla ricerca di un/a Legal Counsel per supportare le attività legali e di segreteria societaria della società, parte di un gruppo bancario. Il/la candidato/a avrà un ruolo chiave nel garantire la corretta gestione degli aspetti regolamentari, contrattuali e societari, lavorando a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali per assicurare conformità normativa ed efficacia operativa nelle attività ordinarie e straordinarie.   Responsabilità principali - Redigere, negoziare e revisionare contratti commerciali e finanziari. - Fornire consulenza legale in ambito bancario, finanziario e societario, con particolare attenzione alla normativa di settore. - Gestire gli adempimenti regolamentari, assicurando la conformità alle normative vigenti. - Supportare la segreteria societaria nella gestione della governance aziendale, redigendo verbali, curando la documentazione societaria e coordinando le attività con il CdA e gli organi societari. - Collaborare con le funzioni interne (Risk, Compliance, Finance) per identificare e mitigare i rischi legali. - Monitorare gli aggiornamenti normativi e supportare il business nell'adeguamento alle nuove disposizioni. - Assistere nella gestione di contenziosi e nei rapporti con studi legali esterni. Requisiti - Laurea in Giurisprudenza, preferibilmente con abilitazione alla professione forense. - 3-4 anni di esperienza in ambito legale, maturata in contesti bancari, finanziari o presso studi legali specializzati in banking & finance. - Solida conoscenza della normativa bancaria, finanziaria e societaria. - Esperienza nella gestione della contrattualistica finanziaria e in operazioni straordinarie. - Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. - Spiccate capacità analitiche, problem-solving e ottime doti relazionali. - Proattività e capacità di lavorare in autonomia in un contesto dinamico e regolamentato.   Questa posizione rappresenta un'opportunità per un/a professionista che desidera crescere in un ambiente strutturato e stimolante, contribuendo attivamente alla gestione legale e societaria della società.

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08/04/2025

Analista IT

Kruso Kapital
Itália, Lombardia, Milano - Kruso Kapital
Banco e Serviços Financeiros
Tecnologia/TI

In riporto al Responsabile dell'area IT di Kruso Kapital, società del gruppo Banca Sistema, il candidato prescelto si occuperà della manutenzione degli applicativi aziendali e delle relative evolutive di KrusoKapital o eventualmente delle sue controllate in Italia e all'estero. Si occuperà delle problematiche di natura complessa, individuando, progettando e gestendo l'implementazione delle soluzioni informatiche più adatte a soddisfare le esigenze aziendali. In particolare, si occuperà di: - Gestire la raccolta e l'analisi dei requisiti interpretando le esigenze dei propri interlocutori interni - Disegnare la soluzione IT e supportare la fase di analisi funzionale - Effettuare i test e coordinare i fornitori nelle fasi di rilascio - Presidiare giornalmente i sistemi ed intervenire in caso di anomalie, assicurando la tempestività del servizio in relazione alla priorità - Fornire supporto tecnico-funzionale alla rete commerciale Requisiti: Il candidato ideale possiede una laurea in discipline informatiche e ha maturato un'esperienza di almeno tre anni nella progettazione, realizzazione e gestione di applicativi gestionali. È richiesta esperienza nel ruolo di Analista IT, con autonomia nella redazione di documenti funzionali e una solida conoscenza delle metodologie di test. Competenze tecniche richieste: - Ottima padronanza di SQL e capacità di analisi dei dati; la conoscenza di Database Oracle costituisce un plus. - Familiarità con le metodologie di Change Management e capacità di gestire l'intero processo di rilascio del software nelle varie fasi. - Conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione per lo sviluppo di applicazioni web-based e/o esperienza nell'uso di tool di sviluppo low-code. - Ottima conoscenza degli strumenti informatici, con particolare attenzione alle piattaforme e ai servizi cloud. Ulteriori requisiti: - Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed eventualmente anche presso le società estere. - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Soft skills: - Eccellenti capacità relazionali e attitudine al lavoro in team. - Proattività e interesse per le nuove tecnologie. - Orientamento agli obiettivi e al problem solving. - Flessibilità e capacità di adattarsi a contesti dinamici.

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08/04/2025

Internal Audit

Banca Sistema
Itália, Lombardia, Milano - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Contabilidade/Banco/Finanças
08/04/2025

Gestore Factoring - Categorie Protette L. 68/99 – Roma (RM)

Banca Sistema
Itália, Lazio, Roma - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Contabilidade/Banco/Finanças
08/04/2025

Operatore Back Office - Categorie Protette L. 68/99 - Napoli (NA)

Banca Sistema
Itália, Campania, Napoli - Banca Sistema
Banco e Serviços Financeiros
Contabilidade/Banco/Finanças
08/04/2025
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